VERTICE DI MAGGIORANZA: IL SINDACO SI ARRABBIA E LASCIA LA RIUNIONE

La riunione, annunciata per lunedi, si è svolta stamane. Coco esce i muscoli

La riunione di maggioranza è terminata un pò prima delle 13. Ma il sindaco è andato via prima perchè nel corso della riunione si è arrabbiato. Si è alzato e ha lasciato tutti. Il clima è più teso di prima. Giuseppe Coco esce i muscoli e fa l’affondo. “Non ce la faccio più”, è stato lo sfogo di Vito Bono, che alle 12,30 era già in via Cappuccini. Gli altri componenti della maggioranza sono rimasti a discutere da soli. Come andrà a finire? Boh! La sensazione è che la nave si è talmente incagliata che appare improbabile tirarla dalla secca.  

La situazione è in piena evoluzione e non si deve escludere nemmeno l’ipotesi che il sindaco Vito Bono mandi tutti a casa e si faccia una giunta di tecnici e senza politici, rinunciando così alla maggioranza politica in consiglio comunale.

La struttura del residence Isabella è stata messa a disposizione dal coordinatore cittadino di Futuro e Libertà Gioacchino Marsala. Era stata annunciata per lunedi, ma era uno stratagemma per depistare la stampa e noi del Corriere di Sciacca. Dopo lo studio del sindaco, medico, ecco quindi il locale di Marsala, farmacista. Come a dire, dopo la diagnosi, i farmaci per la cura. In realtà, la soluzione del male e, quindi, della crisi, appare ancora lontana dopo le affermazioni ottimistiche dei giorni scorsi. Quella che è stata genericamente definita “rimodulazione”, potrebbe trasformarsi in radicale azzeramento o in piccola rimodulazione di deleghe assessoriali. Ma il rischio è che salti tutto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca