Vertical Summer Tour 2024 fa tappa a Sciacca il 13 e 14 agosto. Sul palco anche Mario Fargetta di Radio Deejay

Ottava tappa a Sciacca il 13-14 agosto. Moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica. Media partner: Radio Deejay, nella tappa presente Mario Fargetta


Dopo il grande lancio di Bibione e le tappe di Cervia, Civitanova Marche, Castiglione della Pescaia, San Salvo, Ginosa Marina e Paestum, procede la dodicesima edizione del Vertical Summer Tour, l’evento itinerante più atteso sulle spiagge italiane. La nuova tappa è Sciacca (AG) il 13-14 agosto. “Vertical” è il frutto di una felice intuizione di Event’s Way, agenzia di marketing ed eventi torinese che ha confezionato anche 15 edizioni “invernali” che, unite alla prima Urban, porta a 27 il numero finale: anche quest’anno il Vertical Summer Tour porterà divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia. Il format del Tour si conferma quello del Maxi Village, un villaggio itinerante che propone attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di oltre 2.000 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito. Il Tour offrirà a tutti la possibilità di praticare sport sulla spiaggia (e in acqua) ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.

Il programma della giornata si snoda a partire dalla mattina (10-13), con un approccio più “soft” che comprende risveglio muscolare e acquagym, per poi “scaldarsi” con le tantissime attività proposte sul palco centrale, vero cuore delle attività di animazione (come in un vero villaggio turistico!), con giochi a premi (messi a disposizione dai partner), lezioni di ballo e molto altro. Il pomeriggio (15-19) si accende poi con tutti i tornei sportivi, conservando tuttavia tantissime attività adatte ad ogni target e generazione.

Non poteva quindi mancare il Beach Volley, griffato Tequila Jose Cuervo (Gruppo Montenegro) così come il Beach Tennis, a cura di Vidal.  E poi la Sparring Cup dove persone si sfideranno a racchettoni per vincere fantastici premi. Si passa poi al Calciobalilla con Goleador, con tornei e sfide all’ultimo colpo.

Ci sarà la flotta di SUP gonfiabili forniti da Tahe (Stand Up Paddle, la disciplina – ormai popolarissima negli stabilimenti balneari – che si pratica pagaiando in posizione eretta su una tavola) con un istruttore dedicato che permetterà a tutti di impararne i rudimenti. Per i più “esperti”, c’è la buddy SUP Race, una simpatica challenge aperta alle persone dai 16 anni in su (con divisione in 3 categorie: uomini, donne, under) che le vedrà confrontarsi in una gara dalla spiaggia alla vicina boa (e ritorno), con premiazione finale alla sera. Durante il Tour, NESCAFÉ organizzerà numerose attività coinvolgenti per i visitatori. Saranno presenti balli di gruppo, hula hop e tante altre sorprese che renderanno l’estate indimenticabile – oltre alla possibilità di provare il caffè freddo NESCAFÉ, per godersi un momento rinfrescante e shakerare l’estate.

Nel corso di tutte le tappe, come da tradizione, Vertical Summer Tour propone le ospitate dei talent di Radio Deejay, media partner dell’evento, con tantissimi ospiti in calendario: Mario Fargetta, Vic, I Vitiello’s, Gianluca Gazzoli, Chicco Giuliani, Wad. Mario Fargetta, siciliano DOC, sarà presente il 13 agosto dalle 19 con l’animazione sul palco e a seguire un grande dj set al tramonto