VERTENZA LATERIZI FAUCI, SCENDE IN CAMPO IL CONSIGLIO COMUNALE

La grave questione è stata al centro della Conferenza dei Capigruppo di ieri pomeriggio

Anche il Consiglio comunale scende in campo per la vicenda dei licenziamenti effettuati dalla Laterizi FauciIl Consiglio. La grave questione è stata al centro della Conferenza dei Capigruppo presieduta ieri pomeriggio al Comune dal presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

Nel corso della riunione, il sindaco  Di Paola che ha illustrato i passi compiuti dall’Amministrazione comunale nella delicata vertenza, investendo della questione anche il nuovo Prefetto di Agrigento Nicola Diomede.

Il Prefetto venerdì dovrebbe essere a Sciacca. “La Conferenza dei Capigruppo -dichiara il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono- ha manifestato grande attenzione all’intera vicenda, esprimendo vicinanza agli operai che stanno vivendo il dramma della perdita del posto di lavoro. Nel corso della riunione, abbiamo acquisito documenti dalle organizzazioni sindacali per meglio approfondire la questione e assumere le iniziative conseguenti. Il Consiglio comunale svolgerà un ruolo attivo di concerto con l Amministrazione comunale. Nei prossimi giorni incontreremo una delegazione di lavoratori”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca