VERSO LE ELEZIONI: MIZZICA DIROTTA SU FABIO TERMINE

E Viviana Rizzuto osserva da vicino come si muovono i grillini

Ci sono alcune novità, che scaturiscono da voci ed indiscrezioni e non da notizie ufficiali, nel panorama politico cittadino dove ci si confronta ogni giorno per arrivare pronti alle prossime elezioni amministrative.

L’associazione Mizzica ieri sera si è riunita per meglio delineare la figura del candidato a sindaco. Sarebbe stata messa da parte l’idea di candidare Domenico Contino, il giovane ingegnere che lavora da alcuni anni lontano da Sciacca. Oggi il gruppo sembra svoltare in modo deciso su Fabio termine, uno di quelli che in questi ultimi mesi ci ha messo spesso la faccia e che sta pure crescendo sul piano della personalità e della dialettica.

Chi invece il suo candidato a sindaco lo dispone già, il Movimento Cinque Stelle, comincia già a parlare di assessori. Potrebbero esserci alcuni dei responsabili dei tavoli di lavoro annunciati qualche giorno fa, ma nel rispetto della linea di partecipazione adottata dal movimento, c’è un elenco sul quale i partecipanti all’assemblea con diritto di voto, dovranno esprimersi.

I grillini saccensi ieri sera si sono riuniti per una delle consuete assemblee settimanali e tra i tanti militanti già noti c’erano anche innesti abbastanza recenti, come ad esempio Viviana Rizzuto, l’ingegnere saccense che vive in Svizzera, che vuole dare una mano alla città rivestendo un ruolo politico e che molti aprtiti e coalizioni di varia estrazione hanno cercato per una candidatura. La Rizzuto ha partecipato per valutare l’attività svolta dai grillini e le loro idee programmatiche. Ma avrebbe anche fornito suggerimenti sui criteri da adottare per scegliere assessori e deleghe.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca