Verso le elezioni, le imprese turistiche incontrano il candidato Fabio Termine

SCIACCA. I rappresentanti di dieci attività turistiche cittadine e del Museo diffuso Cinque Sensi, hanno incontrato ieri sera, presso la struttura turistica Bono Vacanze di Capo San Marco, il candidato a sindaco di Sciacca Fabio Termine. Un incontro per confrontarsi sui problemi del settore, sulle potenzialità inespresse, sulle cose da suggerire e sulle idee di Termine nel campo delle politiche turistiche cittadine.

Un pò tutti hanno rilevato che occorre utilizzare meglio le risorse dell’imposta di soggiorno e curare la città dal punto di vista dell’immagine e della pulizia, ma soprattutto che bisogna guardare al turismo come comparto primario per la crescita e lo sviluppo della città.

Termine ha detto che nel suo programma c’è la rivisitazione del regolamento dell’imposta di soggiorno per evitare che continui ad essere un bancomat per fare di tutto, finalizzando cioè la tassa che pagano i turisti a promuovere davvero servizi al turista. Ed ha aggiunto la volontà di modificare alla scadenza dell’appalto il piano Aro allo scopo di superare le criticità emerse con quello in vigore che a sua volta è stato sottoposto a diverse varianti.

Il candidato a sindaco ha inoltre aggiunto che intende recuperare il centro storico rendendolo più attrattivo e prevedendo una permanente isola pedonale con la chiusura di corso Vittorio Emanuele. Attenzione primaria anche alla sistemazione degli accessi a mare per valorizzare quel turismo balneare che al momento è una delle principali risorse della città.

Giovedi prossimo altro incontro degli imprenditori turistici cittadini con il candidato a sindaco IGnazio Messina.