Verso le elezioni: Di Mauro e Di Paola insieme in una lista con due simboli

SCIACCA – Un altro accordo elettorale è avvenuto nelle ultime ore in previsione delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno. All’interno della coalizione di centrodestra staranno insieme in un’unica lista Sciacca al Centro e Popolari e Autonomisti. L’accordo è stato tra il deputato regionale Roberto Di Mauro e l’ex sindaco Fabrizio Di Paola. Entrambi avevano già manifestato il sostegno alla candidatura di Matteo Mangiacavallo.

Sempre nell’area di Centrodestra, ma ormai con un proprio percorso e lontano dalla coalizione messa in piedi dall’ex deputato M5S, si attendono le decisioni di Forza Italia, rimasta isolata dopo che il candidato a sindaco ha clamorosamente deciso di estrometterli dal gruppo.

Forza Italia dovrebbe presentare un proprio candidato, ma secondo alcune autorevoli indiscrezioni si starebbe tentando la carta di un’intesa con il Pd e quindi un’adesione al progetto Termine. Si tratterebbe però di un corridoio difficilmente praticabile, almeno in questa fase. Ai forzisti non resta che fare la corsa con un candidato di bandiera e poi tentare eventuali intese in caso di ballottaggio.