Vergogna,dal 13 agosto non viene ritirata la monnezza. La struttura alberghiera versa al Comune 2 mln all’anno di tributi (fotogallery)

SCIACCA. E’ solo vergogna quella che dovrebbe provare gi governa la città. E’ dal 13 agosto che al sindaco Francesca Valenti viene segnalato il mancato ritiro dei rifiuti da una nota struttura alberghiera che versa annualmente alle casse comunali una cifra pari a 2 milioni di euro.

Una situazione surreale costretta a vivere la struttura alberghiera. C’è una questione igienico-sanitaria, e i dipendenti della medesima struttura si  rifiutano a continuare a lavorare in un contesto così vergognoso e pericoloso. Nonostante usano le mascherine, i dipendenti sono invasi dalla puzza. E’ ovvio, visto la quantità, che la puzza comincia ad invadere altre zone della struttura, e non è certo gradevole come l’essenza di costosissimo  parfum.

Comprendiamo le difficoltà causate da un’emergenza rifiuti che non trova soluzione, ma comprendiamo anche che  il governo della città ha il dovere di rimuovere le criticità che colpiscono chi contribuisce notevolmente alla crescita del turismo. A proposito di turismo, forse è il caso che l’assessore al Turismo anziché dedicarsi a fantomatiche querele usate come forma di oscurantismo al ruolo elettivo di chi lo esercita, si dediche con più efficacia ad espletare la delega assegnatagli.

Segnaliamo anche all’assessore con delega ai rifiuti la penosa situazione che si legge facilmente dalle foto.

Filippo Cardinale