Verdura Resort, il commiato del manager Giacomo Battafarano che lascia le redini a Isidoro Di Franco (video)
SCIACCA- Lo scorso venerdì il manager Giacomo Battafarano ha salutato gli amici, le istituzioni, per assumere il nuovo incarico di General Manager dei due prestigiosi hotel di lusso, a Roma, il De Russie e il De La Ville, ambedue diamanti della Roccoforte Hotels. Sulla splendida terrazza che domina il Mediterraneo, Giacomo Battafarano ha rivolto il suo saluto e i ringraziamenti per l’affetto e l’apporto ricevuti dal territorio, dalle istituzioni, dagli amici. Al suo posto subentra il manager Isidoro Di Franco che dirigerà anche Villa Igiea.
Giacomo Battarafano è stato il general manager del Verdura Resort per quattro anni e mezzo. Un record considerato che i precedenti managers non hanno superato il biennio di gestione. Battafarano rimane sempre nel Gruppo di Sir Rocco Forte e avrà la direzione di due importantissimi hotels del lusso, nella Capitale. Lascia un ricordo indelebile, non solo per la sua indiscussa professionalità e capacità, ma anche per il il suo stile da gentiluomo d’altri tempi. La gestione del suo quadriennio, pur nelle difficoltà oggettive causate dell’emergenza Covid, ha registrato importanti risultati imponendo una svolta importante al Verdura Resort. Svolta che è stata riconosciuta nell’ultima annual conference svoltasi al Verdura Resort alla presenza di tutto il management della Compagnia e di tutti gli alberghi. Risultati che hanno posto il Verdura Resort in alto della classifica della medesima Compagnia. Nel quadriennio diretto da Battafarano, ha spiccato il volo anche la gestione, particolarmente impegnativa, delle ville private. Un successo indiscusso con una offerta di servizi di altissimo valore.
Adesso per Battafarano inizia una nuova sfida che, ne siamo certi, produrrà straordinari frutti e ulteriori successi. Giacomo Battafarano ha dedicato una lettera al suo personale che pubblichiamo:
Carissimi, è arrivato il momento…sono ormai giunto al termine di un’ importante e davvero unica esperienza lavorativa qui in Sicilia.
Mi sembra solo ieri, quando circa quattro anni e mezzo fa, avvicinandomi alla guardiola, varcavo per la prima volta la sbarra d’ingresso del famoso “mondo paradisiaco del Verdura Resort” …e con quale velocità sono trascorsi questi anni! Anni di difficoltà sì, ma di scoperta e di grandi soddisfazioni. Anni vissuti in vostra compagnia , i veri protagonisti di questo prestigioso palcoscenico, coloro i quali rappresentano la vera essenza di questo mondo “Verdura” che si trova al di la’ di quella sbarra alla guardiola.
In questi anni, non solo siamo cresciuti insieme professionalmente ma, insieme a noi, è cresciuta anche la nostra stima reciproca, la nostra amicizia e Vi ringrazio di cuore.
Ho pensato recentemente a come mi sarei congedato da questa terra che mi ha accolto a braccia aperte per ben due volte, ho pensato a come potevo congedarmi dal Verdura Resort, diventato ormai un solido punto di riferimento, ma soprattutto come potevo riuscire a congedarmi da voi, cari miei colleghi, l’ingrediente essenziale della mia quotidianità.
In passato avrei utilizzato una forma cortese di saluto, invece ora il mio istinto mi porta a volervi salutare UNO ad UNO e a spendere del tempo con Voi per rispolverare i tanti felici ricordi. Ho sempre potuto contare su di voi, nelle piccole vittorie e nelle grandi imprese, nelle piccole soddisfazioni quotidiane, nelle giornate di sole e anche nelle giornate di pioggia, voi mi avete sempre offerto appoggio, collaborazione e professionalità.
Ma i miei ricordi preferiti sono quelli che avete costruito e che sono sicuro continuerete a costruire, giorno per giorno: ricordi della vostra silenziosa preoccupazione, della vostra gioia nei successi , del mirabile esempio giornaliero di umiltà e professionalità, ricordi di affetto disinteressato che avete saputo dare a me ed alla mia famiglia.
Il mio cuore qui si è “radicato” ed ora estirpare questo “Forte” sentimento mi rattrista, anche se ho la consapevolezza che ad attendermi c’è un’altra interessante e stimolante esperienza professionale. A voi, cari colleghi, rivolgo tutta la mia stima più profonda e la certezza che chiunque lavorerà con Voi non rimarrà deluso, piuttosto raccoglierà solo successi. Siete un Team vincente e questo è il vostro punto di forza; Vi ringrazio perchè mi avete permesso di farne parte in questi anni.
Questo vuole essere un “arrivederci”, perché sono sicuro che ci saranno tante opportunità in futuro per poter incrociare ancora le nostre strade.
Ora concludo e Vi saluto augurandoVi un futuro di sempre maggiori successi!
Grazie, Giacomo Battafarano.