“VERDURA MUSIC SUMMER FESTIVAL”. AL RESORT 3 CONCERTI D’ECCEZIONE CON ROBERTO CACCIAPAGLIA, MYLES SANKO E NICK THE NIGHTFLY QUINTET
Una setimana parecchio interessante quella di Ferragosto al Verdura Resort. La lussuosa struttura ricettiva-golfistica, infatti, ospiterà il primo “Verdura Summer Music Festival” con tre concerti d’eccezione di grandi artisti del panorama musicale italiano ed internazionale: il pianista italiano Roberto Cacciapaglia, la nuova stella del blues inglese Myles Sanko e lo strepitoso Nick the Nightfly Jazz Quintet.
I tre concerti si terranno nello splendido e suggestivo anfiteatro sotto le stelle, immerso tra gli ulivi del Resort. Gli ospiti della struttura del gruppo alberghiero a cinque stelle di Sir Rocco Forte otranno accedere gratuitamente al concerto e, su prenotazione, potranno riservare un “salottino privato” con posto esclusivo in prima fila, una bottiglia di Bollicine italiane metodo classico e frutta secca siciliana durante il concerto, partecipazione al Rinfresco con l’Artista post concerto, dove potranno incontrare e chiacchierare con l’artista in persona.
L’evento è aperto anche agli ospiti esterni che potranno prenotare la serata con un posto riservato al concerto e la partecipazione al rinfresco con l’Artista (€120,00 a persona con una consumazione inclusa).
Durante i tre concerti il Kids Club Verdùland rimarrà aperto per dare la possibilità ai genitori appassionati di musica di godersi gli spettacoli mentre i bimbi si divertiranno con il nostro team di animatori.
Martedì 16 agosto, Contemporary Piano con Roberto Cacciapaglia . Il primo apputamento del Verdura Music Summer Festival sarà sulle coinvolgenti note del pianoforte a coda dell’artista Roberto Cacciapaglia.
Compositore e pianista, è protagonista della scena musicale internazionale più innovativa, per la sua musica che integra tradizione classica e sperimentazione elettronica. Fondatore della Educational Music Academy, ha collaborato con importanti nomi della musica italiana tra cui Franco Battiato e Gianna Nannini. Tra i suoi lavori più noti ricordiamo “Three of Life” che contiene la musica composta per il night show dell’Albero della Vita di EXPO 2015 e “Alphabet”, presentato in concerto al Plazzo Reale di Milano e rimasto al primo posto della classifica di musica classica di iTunes per diverse settimane. Dal lungo sodalizio artistico intrapreso con la Royal Philharmonic Orchestra, prendono vita i suoi CD: “Quarto Tempo” (Universal Music – 2007); “Canone degli Spazi” (Universal Music – 2009); “Ten Directions” (Sony Music – 2010). Le sue opere sono state presentate nei teatri più prestigiosi in Italia e all’estero.
Mercoledì 17 agosto , Soul, Funky e Jazz con Myles Sanko. Il secondo appuntamento musicale del Verdura Summer Festival è un artista internazionale accompagnato dal vivo dalla sua band per erdura un concerto live esplosivo ed intenso. Definito “The lovechild of soul music” da Time Out Magazine, Myles Sanko è la nuovissima stella del soul britannico, che si è imposta all’attenzione internazionale fin dal suo primo album Forever Dreaming, seguito da un altrettanto valido EP, Born In Black & White. Ispirato dal sound di giganti come Bill Withers e Otis Redding, Myles è una delle voci più interessanti della scena funk & soul contemporanea ed ha infuocato le radio di mezzo mondo, ricevendo recensioni entusiaste dalla critica, dalle 5 stelle della principale rivista inglese del settore, Blues & Soul magazine, al giornale spagnolo El Periodico che lo ha paragonato ad un giovane Al Green. Myles si è esibito in tour che lo hanno portato da Tokyo a Madrid, dalla Francia all’Olanda, partecipando a festival di spicco come Bestival, St. Paul Soul & Jazz Festival, Baltic Soul Weekender, e Mostly Jazz. Che sia su un disco o dal vivo, la musica di Myles Sanko arriva dritta al cuore dell’ascoltatore con un irresistibile mix di soul, funk e jazz!
Giovedì 18 agosto , Jazz con Nick the Nightfly Quintet. Il terzo appuntamento vedrà sul palco del nostro anfiteatro la voce jazz più famosa d’Italia: Nick The Nightfly. Dopo i DJ Set dello scorso luglio, Nick torna al Verdura Resort accompagnato dal suo quartetto jazz, per un concerto di grande impatto emotivo fra sonorità Nu-soul e pop, contemporary jazz e new age. Conduttore da oltre 20 anni di Monte Carlo Nights, il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, e direttore artistico del famoso Blue Note di Milano, Nick è un affermato cantante e musicista che vanta una serie di collaborazioni con i più importanti artisti Jazz Italiani ed interviste esclusive con artisti del calibro di Quincy Jones, Pat Metheny, Sting ,Peter Gabriel, Franco Battiato, Mark Knopfler e tanti altri. Ad accompagnarlo una formazione jazz strepitosa, composta da Amedeo Ariano alla batteria (da vari anni presente sulla scena romana e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz), Francesco Puglisi al contrabbasso (uno dei sideman più richiesti), Claudio Colasazza al pianoforte (vero talento della scena jazzistica nazionale) e Jerry Popolo al sax (tra i più originali sassofonisti italiani).