VERDE PUBBLICO, CARACAPPA: “BUONA LA PROPOSTA DI DELIBERTO, PER NOI IL VERDE E’ PRIORITA'”
“Accolgo favorevolmente la richiesta avanzata dal consigliere comunale Cinzia Deliberto che propone più verde in città”, dichiara l’assessore Silvio Caracappa che aggiunge: “Tengo a sottolineare che la proposta di fa parte delle tante iniziative che questa Amministrazione Comunale ha già effettuato ed alcune delle quali sono proprio in questi giorni in fase di definizione”.
Caracappa fa l’elenco: “Sono tanti gli interventi di pulizia, sistemazione e potatura effettuati sugli alberi comunali in città. A partire dalla potatura straordinaria dei ficus di Piazza Angelo Scandaliato, agli alberi di via Valverde, di via Cappuccini, di via Carlo Marx, di via Pompei, di via Aldo Moro, del quartiere Perriera ove dopo almeno dieci anni sono in fase di completamento gli interventi sulla via Leonardo Sciascia”.
caracappa sottolinea anche che “grande attenzione è stata mostrata nei confronti di tutte le ville comunali della città con accorgimenti e risistemazione del tipo ordinario e straordinario. Infine sottolineo che molti spazi abbandonati sono stati oggetto di riqualificazione grazie ad un intervento diretto del Comune di Sciacca ma grazie anche a delle convenzioni con alcune comunità che operano a Sciacca; lodevole anche il contributo di alcuni vivaisti locali che hanno contribuito a rendere più accoglienti i nostri spazi. Un esempio importante è l’aiuola di Piazza Matteotti che grazie all’iniziativa ” Fai più bella la tua città” è stata risistemata a regola d’arte con piantagione di fiori e piante che ad opera ultimata hanno regalato una immagine più consona a quella che deve essere una città turistica”.