Ventimila euro alla Fondazione Miraglia grazie ad emendamento DC nella Finanziaria regionale
Previsti anche 40 mila euro per manutenzione ex scuola Maurici e 40 mila euro alle associazioni che partecipano al Carnevale.
SCIACCA. Nella legge finanziaria regionale approvata nelle scorse ore dall’Ars, ci sono 20 mila euro per la Fondazione Miraglia, 40 mila euro per manutenzione ex scuola Maurici e 40 mila euro alle associazioni che partecipano al Carnevale. Ne dà notizia il gruppo consiliare Dc di Sciacca ricordando che si tratta di emendamenti presentati dall’onorevole Carmelo Pace.
“Grazie al suo lavoro – si legge in una nota – assistiamo ad un costante susseguirsi di segnali positivi che contribuiscono alla crescita del nostro territorio, permettendogli di essere sempre più al passo con i tempi e, soprattutto, di rispondere alle esigenze dei nostri concittadini”.
I DETTAGLI
- 20.000 euro saranno destinati alla Fondazione Miraglia, per sostenere i propri obiettivi statutari e promuovere iniziative volte a ricordare e celebrare la figura di Accursio Miraglia, una personalità di grande rilievo per la nostra comunità;
- 40.000 euro saranno destinati al rifacimento e alla manutenzione straordinaria della ex scuola Maurici, oggi sede degli Scout. Si tratta di un intervento essenziale per rispondere alle esigenze di manutenzione che questa struttura presenta ormai da anni;
- 40.000 euro una tantum saranno assegnati alle associazioni che partecipano al Carnevale di Sciacca, con l’obiettivo di sostenere economicamente la realizzazione dei carri allegorici. Questo contributo è aggiuntivo a quello già stanziato dal comune allevierà le spese dei carristi e supporterà le associazioni nelle spese organizzative di un evento tanto caro alla nostra tradizione.
“Come gruppo consiliare e direttivo della DC di Sciacca – aggiungono – non possiamo che esprimere il nostro più sentito ringraziamento all’onorevole Carmelo Pace e al Governo regionale per l’attenzione rivolta al nostro territorio. Questi finanziamenti rappresentano un ulteriore segnale di vicinanza e impegno concreto per la crescita e il benessere della nostra città”.