VENERDI PROSSIMO UN TE’ CON… ACHILLE CAMPANILE E RAIMONDO MONCADA
Protagonisti l’umorismo e uno dei suoi principali interpreti questa settimana nella rassegna “Un tè con…” il ciclo di incontri in biblioteca promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca per conoscere l’opera, la vita, il pensiero di scrittori, poeti, filosofi di tutte le epoche.
L’assessore Salvatore Monte dà appuntamento al prossimo venerdì 10 aprile 2015, alle ore 17, nella biblioteca comunale “Mons. Aurelio Cassar”. L’incontro sarà dedicato ad Achille Campanile, giornalista, narratore, drammaturgo, sceneggiatore, ritenuto fra i più grandi umoristi del Novecento. Scrisse romanzi e opere teatrali come “Tragedie in due battute”, “Manuale di conversazione”, “L’acqua minerale”, “Centocinquanta la gallina canta” ecc.
L’incontro sarà condotto da Raimondo Moncada. Ci sarà un reading, con letture di brani significativi dell’autore. La partecipazione è aperta a tutti. L’ingresso è libero. L’assessore Salvatore Monte invita i cittadini, soprattutto i giovani, gli studenti, a partecipare a questo nuovo appuntamento di “Un tè con…”, che tanto riscontro sta avendo, per conoscere la vita e l’opera di un grande scrittore che ci ha lasciato in eredità un’infinità di testi unici, di un umorismo senza tempo. Al termine dell’incontro, come da format dell’iniziativa, sarà offerto ai presenti un tè caldo.