VENDITA TORRE MACAUDA, LA SODDISFAZIONE DI SCIACCA DEMOCRATICA: “UN IMPORTANTE MOMENTO STORICO PER LA CITTA'”
“La città torna finalmente ad avere una struttura alberghiera in grado di offrire servizi turistici e occupazione”. Con la risoluzione delle procedure esecutive e fallimentari e con la conseguente vendita del complesso alberghiero, oggi esprime soddisfazioni il gruppo consiliare di Sciacca Democratica che rimarca “la tenacia e capacità del professionista delegato alla vendita e dei giudici del Tribunale di Sciacca, ai quali si deve riconoscere una costante attenzione verso una vicenda che aveva importanti risvolti sociali per il territorio”.
Sciacca Democratica evidenzia il “momento storico anche per l’occupazione” poichè la chiusura di Macauda “aveva fatto perdere preziosi posti di lavoro in un settore che oggi è una delle poche risorse economiche con possibilità di ulteriore crescita in una città che ha grandi potenzialità”.
Sciacca Democratica auspica che Torre Macauda sia gestita “da imprenditori validi e autorevoli in modo da rilanciarla e consegnare alla città e al territorio, entro breve tempo, preziosi posti di lavoro e importanti posti letto”.
Inoltre, sollecitano i nuovi proprietari ad attivare “una collaborazione con il confinante complesso alberghiero di Verdura, in modo da creare a Sciacca un polo turistico che sia di grande attrazione e veicolo di crescita economica”.