VELLA: “SONO SERENO E NON MI SENTO ABBANDONATO DALLO STATO”
Il magistrato: “Sono un soldato, e sono felice di lavorare alla Procura di Agrigento”
Ridotto il grado di scorta al magistrato Salvatore Vella, sostituto procuratore in servizio alla Procura della Repubblica di Agrigento. “Non mi sento affatto abbandonato dallo Stato- ci ha dichiarato il magistrato- e oltre ad essere sereno sono felice di lavorare negli Uffici della Procura di Agrigento”. Ha poi aggiunto: “Il Comitato provinciale per la sicurezza ha assunto la decisione da circa un mese. Sono scortato da parte dell’Arma dei carabinieri”. Il magistrato Vella non è apparso turbato, anzi ha sottolineato di “essere un soldato impegnato nella lotta alla criminalità e contro la cultura dell’illegalità”.
Vella da un mese circa è in servizio ad Agrigento proveniente dalla Procura di Marsala. Prima era stato a Sciacca. Di recente, insieme agli imprenditori Demetrio Pisani e Mauro Baricca, ha scritto un libro “La forza del Gruppo, l’etica come chiave di successo”. Un magistrato e due imprenditori, che si confrontano su temi quali l’impresa, la mafia, la crescita e l’etica, l’ottenimento dei risultati. Un libro che è una palestra dove attingere significativi suggerimenti sullo spirito di squadra, sul lavoro di gruppo.
Vella è un instancabile diffusore della cultura della legalità, e il suo operato, oltre che negli ambiti propri della magistratura inquirente, ha significativi e importanti riverberi sul mondo giovanile, con il quale è spesso a confronto. Ma anche su quella parte degli imprenditori che sta dalla parte della legalità.