“Veleggiata di Ottobre”, vince “Genova” di Ettore Frangipane

SCIACCA. L’imbarcazione “Genova” di Ettore Frangipane della delegazione di Porto Palo della Lega Navale ha vinto ieri la “Veleggiata di Ottobre”, manifestazione velica organizzata dalla sezione saccense della Lega Navale come ultimo evento della stagione estiva.

La competizione voluta dal circolo saccense presieduto da Giuseppe Di Giovanna è stata molto partecipata, con ben 18 imbarcazioni in mare provenienti da Mazara del Vallo, Menfi e Sciacca. Il campo di regata, sulla distanza complessiva di 6 miglia, è stato montato nella zona di Coda della Volpe, con boa di bolina oltre la spiaggia di Sciaccamare, con la possibilità dunque di ammirare le imbarcazioni dalla zona termale. Sono state disputate due prove ed alla fine l’ha spuntata Frangiapane, che ha preceduto gli equipaggi “Babalu'” di Aldo Rossi e “Pure” di Ascanio De Gregorio.

La regata è stata coordinata da Nicolò Asaro, Giovanni Palagonia e Vittorio Busalacchi, coadiuvati da Filippo Barna e Filippo Balistreri come posaboe in mare, mentre Accursio Sabella era alla base nautica.

Giuseppe Recca