Vela, a luglio torna a Sciacca il Campionato Italiano Platu 25
SCIACCA. Dopo quattro anni torna a Sciacca una tappa del campionato italiano di vela per la categoria Platu 25. Una scelta della Federazione Italiana Vela che in virtù della perfetta organizzazione del 2017 ha accolto la richiesta presentata dalla sezione saccense della Lega Navale Italiana.
Per la seconda volta Sciacca sarà vetrina di un avvenimento sportivo di levatura nazionale. Si annuncia la presenza di circa 400 persone tra velisti, familiari e addetti ai lavori. Le regate si svolgeranno dal 14 al 18 luglio 2021.
Un evento di cui la Lega Navale va orgogliosa, ed in particolare il presidente Aldo Rossi, che il prossimo mese di maggio concluderà il suo secondo mandato. “Sono davvero molto felice di regalare alla città di Sciacca un’altra occasione di grande visibilità e richiamo nazionale e internazionale – dice il presidente – la Federazione ha accolto la nostra richiesta e riconosciuto il nostro lavoro e la qualità della nostra organizzazione”.
Anche in questa edizione, la regata saccense concluderà il Circuito Nazionale 2021. La giornata del 14 luglio è prevista per le stazze ed i vari, mentre le regate si svolgeranno dal 15 al 18 luglio.