VECCHIO (PD): “E’ MEGLIO CHE LA GIUNTA DI PAOLA NON PRENDA PIU’ PARTE ALLE MARCE CONTRO GIRGENTI ACQUE”

Nel corso della riunione del coordinamento cittadino del Partito Democratico, oltre alla nomina dei componenti la segreteria, si è parlato di elaborazioni di progetti per la città, un modo per avvicinare il partito alla società civile in una fase storica in cui la politica viene vista come uno dei mali della crisi nazionale.

E’ stata poi assunta una posizione critica nei confronti dell’amministrazione comunale in ordine alla recente audizione delle associazioni e delle autorità cittadine presso la commissione ambiente dell’Assemblea regionale siciliana. L’assessore comunale Gaetano Cognata avrebbe riferito del servizio idrico fornito da Girgenti acque, definendolo soddisfacente sul piano tecnico, ma costoso.

Il segretario del Pd, Vecchio, ha invitato l’amministrazione Di Paola a “non prendere più parte alle marce per la pubblicizzazione dell’acqua e contro la gestione di Girgenti acque”. “Il loro comportamento – dice – ha fatto emergere il velo dell’ipocrisia sulle tematiche dell’acqua pubblica”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca