VECCHIA CASA IN FIAMME NEL CENTRO STORICO DI SCIACCA

Nel piano terra c’erano delle bombole di gas. Al primo piano una camera abitata. L’intervento provvidenziale dei vigili del fuoco è durato 3 ore

Indagini in corso per individuare le cause di un incendio che la notte tra domenica e lunedi scorso ha mandato in fumo una vecchia abitazione nel centro storico di Sciacca. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle tre all’interno di un immobile disabitato di via Tresca, nella parte vecchia del quartiere San Michele.

La vecchia casa era da tempo adibita a magazzino, all’interno c’era una evcchia motocicletta e delle bombole di gas. La presenza di quest’ultime ha creato un po’ di apprensione tra gli abitanti della zona ed agli stessi soccorritori. La squadra del distaccamento saccense dei vigili del fuoco ha fatto evacuare le case vicine ed al primo piano dello stesso immobile dove si è verificato l’incendio c’è una camera occupata dalla stessa persona che ha lanciato l’allarme.

E’ stato necessario un lavoro di circa tre ore ai vigili del fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Sulle cause non ci sono certezze, ma potrebbe trattarsi di incendio doloso.

L’area è comunque spesso meta di interventi dei vigili, chiamati in più occasioni anche per la presenza di immobili in precarie condizioni strutturali che necessitano di interventi di ristrutturazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *