“VASI COMUNICANTI” ANCHE A S.STEFANO DI CAMASTRA (fotogallery)

sdr

Dopo Mazara del Vallo, e in attesa che si faccia anche a Sciacca, è aperta a Santo Stefano di Camastra la mostra ‘Vasi Comunicanti’. L’iniziativa è ospitata a Palazzo Trabia, sede del MUDIS (Museo Diffuso della Ceramica) di Santo Stefano di Camastra.

Dopo la positiva esposizione nella Galleria Santo Vassallo di Mazara del Vallo la mostra prosegue dunque il suo percorso che la porterà in giro per la Sicilia e l´Italia.
Si tratta di un’idea che nasce grazie alla collaborazione di 20 artisti ceramisti, ed è un omaggio a Cosimo Barna, artista saccense recentemente scomparso.
Anche a S.Stefano di Camastra è possibile ammirare le opere di Cosimo Barna, Vincenzo Crapanzano, Stiefnu De Battista, Francesca De Santi, Salvatore Catanzaro, Giovanna De Santi, Emmanuele Lombardo, Tania Lombardo, Eugenio Sclafani, Antonio Fiocco, Filippo Fratantoni, Hajto, Sebastiano Lupica, Deborah Zarb Marmara, Roberto Masullo, Enrico Meo, George Muscat, Maria Teresa Oliva, Nicolò Rizzo, Salvatore Sabella, Filadelfo Todaro.

 

La mostra prende spunto da ‘Sciamart’, un’iniziativa culturale nata dalla volontà di un gruppo di artisti mazaresi e saccensi, ai quali si sono uniti ceramisti dell´intero Mediterraneo, che sono riusciti attraverso le loro opere, nell’intento di valorizzare l’antica tradizione dell’arte ceramica, mettendone in risalto le caratteristiche espressive più note, come la sua capacità di trasmettere vive sensazioni ed emozioni.
“Vasi Comunicanti” sarà esposta nel centro messinese sino al prossimo 30 giugno.