“VASI COMUNICANTI” A MAZARA NEL RICORDO DI COSIMO BARNA
Grazie alla collaborazione di venti ceramisti di Sciacca e Mazara, su un’idea del compianto Cosimo Barna, è nata “Vasi comunicanti”, una mostra itinerante che si inaugurerà sabato prossimo a Mazara. La mostra si aprirà alle ore 18,30 nella Galleria D’Arte Contemporanea ‘Santo Vassallo’.
L’esposizione, voluta dall’associazione culturale “Il Pozzo” di Sciacca con la collaborazione del Comune di Mazara del Vallo che per primo dimostra da tempo sensibilità nei confronti dello sviluppo culturale del territorio, nasce grazie alla collaborazione di 20 artisti ceramisti, e vuole essere un omaggio all’artista saccense scomparso nel settembre dello scorso anno.
La direzione artistica della mostra è del saccense Eugenio Sclafani, che esporrà insieme ad altri ceramisti di Sciacca e di Mazara. I dettagli organizzativi sono stati discussi anche a Sciacca e nel corso di un incontro. Esposte opere di Cosimo Barna, Vincenzo Crapanzano, Stiefnu De Battista, Francesca De Sabti, Salvatore Catanzaro, Giovanna De Santi, Emmanuele Lombardo, Tania Lombardo, Eugenio Sclafani, Antonio Fiocco, Filippo Fratantoni, Hajto, Sebastiano Lupica, Deborah Zarb Marmara, Roberto Masullo, Enrico Meo, George Muscat, Maria Teresa Oliva, Nicolò Rizzo, Salvatore Sabella, Filadelfo Todaro.
Giuseppe Recca