VAS, BIVONA: “SINDACO E ASSESSORE SI ATTRIBUISCONO MERITI CHE NON HANNO”

L'avvocato Ignazio Bivona

Sulla notizia di oggi, sulla Valutazione Ambientale e Strategica, l’ex assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona, interviene in modo critico sul suo profilo Facebook. La considerazione dell’avvocato Bivona fa riferimento alla nota stampa diffusa dall’Amministrazione comunale che comunicava che la Regione esita favorevolmente la VAS. Comunicato che fa sorridere l’ex assessore Bivona poichè ” la sindaca e l’assessore Settecasi si attribuiscono meriti che non hanno”.

Bivona evidenzia come la documentazione completa “era depositata presso l’assessorato regionale da tempo, con tecnico istruttore già nominato e procedura già calendarizzata dall’apposita commissione”. Bivona lamenta che non sia stato fatto “nessun riferimento alla precedente Amministrazione” e tutto ciò “diventa incomprensibile perché  quelli che oggi gioiscono sono gli stessi che nei precedenti cinque anni hanno osteggiato il PRG”.

“Lo stesso Piano regolatore amministratori diversi, dovrebbero essere tristi ed invece si esaltano. Sono stati illuminati o difettano di buona fede ? Qualcuno ha professato di voler lavorare per la pacificazione, ma dedicando alla nostra città ritagli di tempo, forse non riesce a concretizzare detto impegno. Comunque ciò che è importante che la nostra città avrà a breve un Piano Regolatore”, conclude Bivona.