VARVARO NUOVO PRESIDENTE SETTESOLI

Vito Varvaro eredita da Diego Planeta la guida della Cantina Settesoli. Tutto come previsto, quindi, con il manager di origini menfitane che dopo il voto ha ribadito il suo impegno in favore della struttura di cui anche suo padre era socio. Varvaro è manager affermato, ma è la prima volta che entra nel mondo del vino.

Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Palermo nel 1976. E’ attualmente Direttore Operazioni e Sviluppo del Gruppo Della Valle (DI.VI. Finanziaria S.a.p.a. of Diego Della Valle & C.) e membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Tod’s S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Marcolin S.p.A. e di Piaggio spa. E’ inoltre membro del Consiglio Direttivo di Save the Children Italia ONG no profit. Ha maturato un’esperienza trentennale, con incarichi in Italia e all’estero, in Procter & Gamble di cui, dal 2001 al 2007, è stato Presidente ed Amministratore Delegato della sede italiana.

E’ Professore a contratto in Economia e Gestione delle Imprese Internazionali presso la Facoltà di Economia e Commercio nonché Professore di Marketing al Master in Business Administration presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma.

Varvaro ha ottenuto oltre 1114 voti ed ha preceduto Liborio Marrone, che ha ottenuto 941 preferenze.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca