VANISSA GALIPOLI OSPITE A “SOLITI IGNOTI”, SU RAI UNO

 L’attrice romana, trapanese d’adozione, ha parlato della sua famiglia e del suo lavoro in Sicilia, la terra dove vive da 6 anni. L’attrice Vanessa Galipoli (nota a migliaia di saccensi per la recita nel musical “Veneralia”), a è stata, ieri sera, tra gli ospiti in “incognito” della trasmissione di Rai Uno “Soliti Ignoti- Identità nascoste” condotta da Fabrizio Frizzi. Una puntata speciale, tutta al femminile, quella andata in onda nel giorno dell’Epifania che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico. Il programma, infatti, è stato visto da quasi 5 milioni di telespettatori registrando uno share del 19, 48%.

“Girava le caselle del cruciverba”. E’ stata questa l’identità da rivelare! Era l’inizio degli anni ’90 quando una Vanessa Galipoli, appena diciottenne, faceva la sua prima apparizione in tv nella “Domenica In”, condotta da Edwige Fenech, e diretta da Gianni Boncompagni. Faceva parte del gruppo delle cento ragazze che animavano il programma. L’ex talent scout, notando la sua bellezza acerba, decise di darle maggiore visibilità affidandole un ruolo, quello di “ragazza del cruciverba” che, solo pochi anni, prima aveva lanciato le sorelle Boccoli.

L’attrice romana, incinta di 6 mesi, ha ricevuto i complimenti e gli auguri del conduttore Fabrizio Frizzi. Ovviamente, non si è lasciata sfuggire l’occasione per promuovere la Sicilia dove, da 6 anni, vive e lavora citando Erice, Trapani e la sua amata Custonaci. Famiglia e lavoro, sono due aspetti della sua vita che procedono felicemente. E’ sposata con l’imprenditore del settore marmifero, Alberto Sanotro, è ha una figlia di 3 anni.

Dopo avere sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, si è concentrata sulla sua grande passione: la recitazione. Ha lavorato al cinema con Lina Wertmuller e, per ben due volte, con Pupi Avati. A teatro ha indossato i panni di “Cleopotra”, per la regia di Carlo Buccirosso, e di Venere, in Veneralia, con Serena Autieri e Riccardo Sardoné per la regia di Salvatore Monte e Antonio Di Marca.

 Apprezzata presentatrice di eventi, nel 2010 ha ricevuto il “Premio Speciale Venere d’Argento” per la recitazione e la conduzione. Adesso la Galipoli è in attesa di un maschietto. Un figlio concepito sotto il buon auspicio della Dea dell’Amore, mentre era impegnata nella conduzione della Venere d’Argento, che le ha portato altro lavoro. E’ stata, infatti, scelta come testimonial di un marchio francese di abbigliamento premaman. La campagna pubblicitaria uscirà a marzo in Francia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca