Vandalismo, in frantumi vaso in ceramica di piazzetta Campidoglio
L’associazione L’Altra Sciacca che lo aveva collocato invita l’amministrazione comunale ad installare le telecamere di video sorveglianza in quello che è uno dei siti più visitati e frequentati della città
SCIACCA. E’ stato danneggiato in piazzetta Campidoglio il vaso in ceramica donato dall’associazione “L’Altra Sciacca”. E’ stato rinvenuto stamattina in frantumi nell’area sottostante il muretto su cui era collocato
Il vaso aveva già subito un paio di danneggiamenti nei mesi scorsi, prontamente riparati dal maestro Antonino Carlino. Adesso, con questa nuova azione vandalica, è stato definitivamente cancellato.
Un gesto di estrema inciviltà che l’associazione condanna e che probabilmente rimarrà impunito visto che l’area non risulta video sorvegliata.
L’associazione si impegna a posizionare al più presto un nuovo vaso, ma al contempo chiede all’amministrazione comunale di prendere l’impegno solenne di apporre delle telecamere di video sorveglianza in quello che è uno dei siti più visitati e frequentati (purtroppo anche da qualche incivile) della nostra città.
A rafforzare la necessità della video sorveglianza, L’Altra Sciacca fa notare che il belvedere è inoltre funestato dall’immondizia che viene impunemente gettata sotto il muretto. Inoltre, molti centauri a bordo di scooter, eludono la ZTL salendo contromano proprio dalla discesa campidoglio, mettendo in pericolo gli ignari pedoni a passeggio in un aera interdetta al traffico.