VALORIZZARE FILIPPO BENTIVEGNA. PREPARATIVI PER IL 125° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA

Un programma operativo di interventi mirati alla accensione di maggiori riflettori sulla importante figura saccense. L’Amministrazione comunale ha in serito nella sua agenda le Celebrazioni per il “125° Anniversario della Nascita di Filippo Bentivegna”, “un percorso artistico- spiega l’assessore Monte-  che esalterà la figura di Bentivegna non soltanto nel territorio cittadino ma soprattutto nel territorio regionale e nazionale”.

L’idea progettuale sarà presentata alla città il pomeriggio di domenica 27 gennaio all’interno del Giardino del castello Incantato, giornata durante la quale sarà finalmente svelato e posizionato il ritratto dell’artista saccense all’interno della sua casa.

Stamane, intanto, si è svolto il secondo incontro programmatico finalizzato alla valorizzazione e promozione della figura dell’artista saccense Filippo Bentivegna. Presenti Giuseppe Gulino, Presidente della Società Cooperativa Agorà, Vincenzo Catanzaro, regista saccense della “Compagnia dell’Isola” ed il Pittore saccense Totò Di Marca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca