VALENTINA MUSCARNERA STA BENE, SENZA ESITO LE RICERCHE DEL COLLEGA

La ragazza, 23 anni, era a bordo di un gommone della Marina militare che si è capovolto. Rimasta 2 ore in acqua prima di essere salvata

Valentina Muscarnera, la ventitreenne saccense in servizio presso la capitaneria di Olbia, in Sardegna, rbbraccerà iquesta  mattina i genitori, che si sono precipitati ad Olbia dopo la notizia dell’incidente.

La ragazza è in stato di choc, ma si è ripresa abbstanza bene. Era rimasta ferita in un incidente avvenuto ierii pomeriggio. La giovane era insieme ad un collega di Trani su un gommone. I due sono caduti in mare durante il quotidiano pattugliamento dell’area marina protetta di Tavolara. L’uomo risulta ancora disperso, mentre Valentina Muscarnera è stata recuperata e non è in pericolo di vita.

La giovane è stata ricoverata in ospedale per accertamenti, ma è soltanto sotto choc.  Ha raccontato alla mamma, Lilla Montalbano, ed al padre, Salvatore Muscarnera, di avere sentito una forte spinta al natante durante la navigazione e di essere stata sbalzata improvvisamente in acqua. Il gommone ha proseguito la sua rotta da solo, mentre i due marinai sono rimasti in acqua. Valentina e il collega hanno cominciato a nuotare tentando di raggiungere la riva, ma poco dopo la ragazza, che era alla prima uscita in mare, non ha più visto il compagno. Due ore dopo, quando nuotava e pregava, è stata soccoirsa da un peschereccio.

Sono ancora in corso le ricerche del sottocapo: le operazioni sono condotte dalla Capitaneria di porto di Olbia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca