VALENTI: “MAI PIU’ INDIVIDUALISMI, SIAMO UNA SQUADRA CHE DEVE DARE RISPOSTE”
Ormai si è prossimi al varo della nuova Giunta e dell’inizio del Valenti bis. Messo alle spalle l’azzeramento che, certamente, avrà riverberi successivi nell’ambito della maggioranza con la seria probabilità di creare nuovi assetti, il sindaco Francesca Valenti è convinta che adesso bisogna dare subito risposte concrete alla città.
In un’intervista rilasciata a Tele Radio Sciacca, il sindaco afferma che “siamo alla conclusione di un percorso che ha visto azzerare la Giunta”. Un percorso che, secondo il sindaco, “ha avuto necessità di tempo, cosa logico, normale”. Per Francesca Valenti, tale percorso si è svolto con un ambito ampio, con un confronto libero da parte di tutti quanti”.
Nell’intervista, il sindaco ha cassato il gioco a zona. Il suo riferimento è “a personalismi” riscontrati nella precedente compagine. “Noi siamo una squadra, abbiamo obiettivi di squadra, siamo una squadra che deve avere un’unica direzione che è quella di dare risposte alla città”.
Il nuovo motto della Valenti è diventato “agire e lavorare subito”. Una squadra “che coinvolge tutti i consiglieri comunali, tutta la città anche con nuove idee di partecipazione”. Respinge le critiche secondo cui in questi 14 mesi nulla è stato fatto. “Non è vero che nulla si è fatto, diverse cose sono state avviate, è ovvio che c’è tanto da fare”, ha detto.
Certamente, la Valenti non disconosce le difficoltà vissute. “Del resto- ha detto- ci sono difficoltà già all’interno di una famiglia, figuriamoci in una realtà molto più ampia”. Giustifica l’azzeramento come “strategia utile òqe frutto di un grande senso di responsabilità che mi riguarda. Io sono al servizio della città, ci credo, continuo a crederci”.
Filippo Cardinale