Valenti alza il tiro: “Precedente amministrazione ci ha fatto diventare Comune strutturalmente deficitario”
SCIACCA. Ancora polemiche politiche sulla situazione finanziaria del Comune di Sciacca. Dopo che i consiglieri Giuseppe Milioti e Calogero Bono hanno lanciato una frecciata all’assessore Michele Bacchi consigliandolo ad evitare di farsi contagiare dallo stile Valenti cercando di addossare responsabilità ad altri, a fare più rumore è un’intervista del sindaco Francesca Valenti all’emittente Rmk.
Il sindaco a sua volta indica come responsabile delle difficoltà finanziarie di oggi la precedente amministrazione, quella guidata da Fabrizio Di Paola. “Gli indicatori che ci hanno fatto sforare i parametri – ha detto il primo cittadino – sono stati i debiti fuori bilancio e le anticipazioni di cassa della precedente amministrazione”. In sostanza è ciò che aveva detto ieri, anche se in modo indiretto, l’assessore Michele Bacchi.
C’è adesso da immaginare che lo stesso Di Paola scenderà in campo in prima persona, come ha fatto in altre occasioni su temi di notevole portata come ad esempio il servizio rifiuti.