Vaccini, in Sicilia campagna vaccinale “open days” prorogata fino al 27 luglio con Pfizer e Moderna
SICILIA. “Gli effetti pandemici dovuti al nuovo coronavirus Sars-CoV2 hanno provocato un’emergenza sanitaria cui è stata data risposta immediata con una serie di misure urgenti”. Inizia così la disposizione firmata dal dirigente generale del Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’assessorato regionale alla Salute, MArio La Rocca, e indirizzata a tutte le Asp siciliane. Disposizione in data odierna.
Tra le misure urgenti c’è quella “significativa ed efficace per la riduzione diretta della morbilità e della mortalità da Covid-19, svolta dalla campagna vaccinale a larga scala sulla popolazione dell’intero territorio”.
Al fine di “contrastare le “varianti virali” su tutto il territorio regionale e al fine di implementare l’attività vaccinale anti Covid-19 si rende necessario prorogare presso le Aziende sanitarie del S.S.R. l’iniziativa “open days” fino alla data del 27 luglio prossimo”.
La campagna vaccinale sarà effettuata utilizzando prevalentemente le giacenze dei sieri Pfizer e Moderna presenti presso codeste Aziende sanitarie.