Vaccinazioni, oggi si riprende ma con una gestione piu’ trasparente
SCIACCA. Nel corso di una lunga riunione, il commissario Asp Mario Zappia ha chiamato a raccolta tutti i direttori di presidio ed i vari collaboratori per affrontare vari piccoli e grandi problemi che si stanno verificando in questa prima fase della campagna di vaccinazione che sembra essere ancora in fase di rodaggio.
Si è parlato anche del caso di ieri al “Giovanni Paolo II”, quando durante le operazioni di vaccinazione sono scoppiate le polemiche per i criteri utilizzati nella stesura degli elenchi che fanno riferimento alle pre adesioni espresse prima delle festività natalizie.
Le polemiche si sono acuite quando ad un certo punto è emerso che non c’erano più vaccini disponibili. Il commissario Zappia ha “bacchettato” tutti, è stata rivista la programmazione dei vaccini che ci sono e che oggi verranno somministrati al personale sanitario rimanente. E forse ha sollecitato maggiore attenzione in un momento in cui la sanità è sotto i riflettori e non può permettersi di gestire le vaccinazioni con gli stessi metodi con cui storicamente si gestiscono incarichi o nomine, ovvero facendovi entrare la politica.