Vaccinazioni anticovid in farmacia, a Sciacca e in provincia dal 15 dicembre

SCIACCA. Le farmacie della provincia d Agrigento tra il 15 e il 16 dicembre daranno avvio delle somministrazioni del vaccino in 25 farmacie della provincia.

Ad annunciarlo oggi sulle pagine de LA SICILIA è il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Agrigento, Maurizio Pace.

Risolti i problemi relativi alla distribuzione delle fiale che hanno causato un allungamento dei tempi, i farmacisti agrigentini sono dunque pronti a partire: scattano da subito le prenotazioni sulla piattaforma, da martedì 14 la farmacia ospedaliera di Sciacca avvierà la distribuzione, sempre tramite i grossisti, ed entro i due giorni successivi verranno avviate anche le somministrazioni.

«Siamo la terz’ultima provincia siciliana a partire – dice Pace – un doveroso grazie va all’impegno del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Mario Zappia, e all’intervento della responsabile del Dipartimento del Farmaco, Rina Falletta, che hanno dato un’accelerazione decisiva a un progetto di organizzazione che parte da una sinergia tra le farmacie, grazie a Federfarma Atifar guidata da Pietro Amorelli e all’Ordine dei Farmacisti».