Vaccinazione anticovid a bambini: a Ribera parte, a Sciacca ancora no
RIBERA/SCIACCA. Si chiama Alessandra ed ha 5 anni la prima bambina che questa mattina, accompagnata dai genitori, si è sottoposta a vaccinazione anticovid nello spazio creato appositamente all’ospedale di Ribera.
L’attività programmata è cominciata regolarmente, i locali sono stati arredati a misura di bambino e in clima natalizio (foto). Lo staff di sanitari e infermieri farà ogni giorno 10 vaccinazioni a bambini dai 5 agli 11 anni, così come previsto dalle direttive dell’assessorato regionale alla salute.
Niente vaccinazioni invece a Sciacca, dove non è ancora pronto il locale individuato presso l’ospedale Giovanni Paolo II. “Stiamo lavorando – ci dice il medico responsabile Salvatore Settecasi – c’è stato qualche problema relativo agli spazi disponibili, ma contiamo di cominciare le vaccinazioni ai bambini a partire dalla prossima settimana”.
La prenotazione può essere effettuata collegandosi alla piattaforma governativa (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) predisposta da Poste Italiane, oppure attraverso il sito Sicilia Coronavirus, da dove è possibile scaricare anche la modulistica relativa alla vaccinazione.