Vaccinazione ai minori, non è obbligatoria la presenza di entrambi i genitori. Ecco cosa necessita

SCIACCA. La campagna vaccinale per i minori sta andando per il verso giusto. Ma anche qui, qualche interpretazione burocratica crea impedimenti. Ciu segnalano, ade esempio, che viene richiesta la presenza contemporanea dei genitori che accompagnano il figlio minore al punto vaccinale. Andrebbe chiarito anche dalle nostre parti che il giorno della vaccinazione del minore di 18 anni non è necessaria le presenza di entrambi i genitori, ne basta uno. Non è necessaria alcuna delega del genitore assente, basta la firma sul modulo di consenso informato di entrambi i genitori, e se il minore è accompagnato da un solo genitore, copia del documento di riconoscimento in corso di validità del genitore assente.

Ci giungono diverse lamentele poiché all’hub di Sciacca è stata richiesta la presenza di entrambi i genitori. Non complichiamo le cose più di quanto lo siano e approfittiamo della disponibilità dei nostri giovani minori che intendono vaccinarsi.

Basta leggere quello che altre ASL dispongono, piuttosto che complicare inutilmente la vita. https://www.ausl.mo.it/vaccino-covid-minori?fbclid=IwAR2hXBiIFLgQU2X03qkfRvX-XurQCPUU68tSKslMqseWgz8jjx2qY_jbRI8