UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI, IL COMUNE BATTE CASSA

 

Il Comune di Sciacca ha comunicato alle associazioni sportive di Sciacca che usufruiscono di impianti pubblici che l’accesso agli impianti è subordinato al preventivo pagamento delle tariffe previste nella determinazione sindacale del settembre 2015, nonchè alla presentazione della certificazione medica dei singoli fruitori da consegnare in copia all’ufficio patrimonio e al custode dell’impianto. La nota, a firma del dirigente del settore patrimonio, Aldo Misuraca, impone alle associazioni sportive i fare pervenire le ricevute di pagamento e le certificazioni entro e non oltre il 19 ottobre.

La nota, che di fatto non rappresenta una novità visto che il rinnovo delle tariffe risale al settembre del 2015, starebbe creando fibrillazione tra le società sportive saccensi.

La società sportiva Kronion oggi critica l’operato del Comune. La tariffa prevista è di 15 euro al’ora per l’allenamento e 70 euro per ogni partita. “Noi vogliamo pagare – affema la Kronion -. ma il Comune non offre niente visto che compete a noi squadrare il campo, pulire gli spogliatoi e quant’altro serve per la manutenzione dello stadio”.

Il Comune di Sciacca nella mattinata ha diffuso una nota riferita all’utilizzo dei campi di calcio, parlando di accordi con i sodalizi sportivi e volontà di sistemare le criticità che ci sono in questo momento.

Le associazioni calcio, secondo quanto riferito dal sindaco, continueranno gli allenamenti e le gare allo stadio Gurrera, che verrà dotato di illuminazione per consentirne l’utilizzo per un numero maggiore di ore pomeridiane, fino a quando non si definiranno i lavori al campo alternativo, che cominceranno tra breve. Si allenerà al Gurrera anche l’associazione di atletica leggera.

Giuseppe Recca