“Utilizzare i soldi dei capannoni dove costruire carri allegorici per riparare le buche sulle strade”

Un emendamento dei consiglieri Brucculeri e Blò spacca l’opposizione consiliare. Per i due la manutenzione viaria deve avere la priorità

SCIACCA. Far slittare al 2025 l’intervento per la “realizzazione dei capannoni da destinare alla costruzione dei carri allegorici per il Carnevale”, inserito nella proposta di Piano triennale delle Opere pubbliche approvata dalla giunta, ed utilizzare il mutuo di un milione 800 mila euro previsto per i capannoni nell’annualità 2024 per la manutenzione delle strade.

Lo prevede l’emendamento al Piano triennale delle Opere pubbliche, all’esame del consiglio comunale di Sciacca nella seduta in programma martedì prossimo, presentato dai consiglieri Raimondo Brucculeri e Maurizio Blò. “E’ questa la grande priorità della città – sostengono i due consiglieri – è non è un problema il fatto che non ci siano progetti pronti per la manutenzione delle strade per un milione 800 mila euro”.

L’opposizione assumerà dunque posizioni diverse in consiglio comunale rispetto al progetto dei capannoni, con consiglieri pronti a votarlo, come ha dichiarato al Tg di Rmk Tv il presidente della commissione urbanistica Ignazio Bivona, e consiglieri come Brucculeri e Blò che ne chiedono invece il rinvio al prossimo anno.