URBANIZZAZIONE AREA ARTIGIANALE SANTA MARIA: TURTURICI, IMPORTANTE RISPOSTA ALLE IMPRESE

“L’avvenuta aggiudicazione dell’appalto riguardante la realizzazione delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie dell’area artigianale di c.da S. Maria da parte all’UREGA è senz’altro una buona notizia”, afferma il consigliere comunale Mario Turturici.

Il progetto (di circa 3,5 milioni di euro) venne finanziato dalla Regione nel 2009, “ed è frutto- continua Turturici- di un articolato lavoro svoltosi durante il mio mandato di sindaco, il cui iter venne in particolare seguito dagli ex assessori Giuseppe Gangemi e Giuseppe Caruana”.

I fondi della Regione sono destinati ad urbanizzare le aree destinate alle imprese artigiane, realizzando le reti idriche e fognarie, un piccolo depuratore al servizio delle imprese, le strade, l’illuminazione. “Una importantissima risposta alle imprese della città, a quante già operano in quella zona ed a quante vorranno trasferirvi i propri impianti nei prossimi anni”, continua Turturici, che conclude: “Un risultato che si aggiunge a quello del riconoscimento della Zona Franca Urbana e che testimonia quanto preziosa sia stata in quegli anni l’opera svolta dall’Amministrazione in favore dei comparti produttivi della città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca