L’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera”, in collaborazione con l’Associazione Italiana per la lotta alle Leucemie (AIL)- Sezione di Agrigento, organizza a Sciacca la vendita delle Uova di Pasqua finalizzate alla raccolta fondi per la ricerca sulle Leucemie, i Linfomi ed il Mieloma.

Al prezzo di 12 euro sarà possibile acquistare un uovo di Pasqua, di cioccolato al latte o fondente, munito di sorpresa. L’intero ricavato della vendita delle uova sarà devoluto all’AIL per le attività di ricerca e di assistenza ai malati portate avanti, a livello nazionale e locale, da questa associazione il cui obiettivo finale è quello della realizzazione di un polo oncologico pediatrico in provincia di Agrigento.

“Abbiamo accolto con piacere l’invito fatto dalla dott.ssa Bonsignore, responsabile provinciale dell’AIL” dice Gaetano Bongiovì, della Nuova Primavera “e da ora fino al periodo pasquale ci occuperemo della vendita delle uova di Pasqua, supportando in tale modo l’importantissima attività di ricerca e supporto ai malati che l’AIL instancabilmente svolge sul territorio. Le uova col marchio AIL, le uniche attraverso le quali si può finanziare la ricerca, sono quelle che distribuiranno i membri della nostra associazione ”.

I membri della Nuova Primavera saranno infatti in questi giorni in giro per le scuole di Sciacca per effettuare la vendita delle uova agli studenti ed ai docenti, poi nelle prossime settimane verranno organizzate giornate di vendita in piazza e negli esercizi commerciali che aderiranno. In ogni caso chiunque fosse interessato ad acquistare le uova può contattare l’associazione al numero 3281843276 o via email all’indirizzo [email protected] .

Archivio Notizie Corriere di Sciacca