UNO SU MILLE CE LA FA, LA BELLA STORIA DI GAETANO GUARDINO. L’UNICO CHITARRISTA ITALIANO SCELTO AL WORLD STANDARD AUDIO

Uno su mille ce la fa, è il ritornello di una bella canzone di Gianni Morandi. Il sogno di tanti giovani, costretti poi a demordere di fronte alla dura realtà, ai sacrifici, alle occasioni perdute. 

Gli ostacoli posti lungo il cammino della vita, però, non sembrano aver scoraggiato il  chitarrista saccense Gaetano Guardino. Il giovane chitarrista è  stato selezionato tra i 12 musicisti che parteciperanno il prossimo ottobre al World Standard Audio, l’importante vetrina internazionale della musica che si svolgera’ in Florida a Miami.

Si tratta di un’importante vetrina internazionale che consentirà a Gaetano di farsi notare e apprezzare dai grandi discografici del mondo. La storia di Gaetano Guardino è bella ed è piena di voglia di riuscire. Volere è il verbo prediletto del giovane chitarrista saccense.  Un verbo che gli ha consentito di essere l’unico chitarrista italiano  a Miami, scelto tra 12 in tutto il mondo.

La voglia di risucire di gaetano è uguale alla sua semplicità: “Mi sono candidato spontaneamente – racconta Guardino – e ho ottenuto l’invito a esibirmi”. Tra i brani che suonerà c’è “Mediterraneo”, che definisce “un omaggio alla nostra terra, al nostro mare e ai nostri profumi legati a secoli di storia”.

A Gaetano Guardino anche il riconoscimento del console italiano a Miami che ha in programma una serata in suo onore.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca