UNO SPLENDIDO 50 METRI ANCORATO DI FRONTE AL LIDO SALUS

La stagione estiva è nel pieno svolgimento e il diportismo fa mostra di stupendi e costosi yacth. Oggi alla fonda uno splendido 50 metri (larghezza 10 metri) battente bandiera del Regno Unito. Il suo nome è My Nanook e proviene da Siracusa. Proseguirà per la sua rotta verso ovest, toccando altre mete. Favignana o Pantelleria, la prossima.

L’equipaggio è di una decina di persone. Molti di questi lussuosi yacth sono di proprietà di società di charter che li affittano a facoltosi vacanzieri.

Lo scorso anno, il litorale di Sciacca ha visto la presenza di super yacth, di proprietà di grossi nomi della finanza e dell’imprenditoria mondiale ospiti al The Camp organizzato da Google.

A proposito di Google, anche quest’anno il noto colosso mondiale ha scelto il Verdura Resort per celebrare The Camp. E’ da osservare che lo staff organizzativo di Google prende in esclusiva tutta la struttura golfistica per una settimana. Decide su ogni aspetto delle manifestazioni e delle organizzazioni degli eventi all’esterno del Verdura.

La Compagnia di sir Rocco Forte non può entrare nel merito delle scelte di Google,nella maniera più assoluta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *