Uno spazio giochi in piazza Noceto: idea dell’associazione Mura di Vega

SCIACCA. L’associazione culturale Mura di Vega pensa ad un progetto per valorizzare uno spazio verde in piazza Gerardo Noceto, nel quartiere San Michele, e propone l’idea sulla propria pagina sociale per sentire le valutazioni dei residenti.

Il sito in questione è una delle due aree verdi tra la chiesa San Michele e la Badia Grande.

Lo spazio è attualmente utilizzato come giardinetto recintato da una folta siepe inaccessibile, l’associazione pensa che potrebbe essere utilizzata in modo più funzionale e fruibile per i cittadini, in particolare per le famiglie con bambini.

Diventerebbe in sostanza un parco giochi per bambini, una risorsa ritenuta preziosa per la città. “Offrirebbe un luogo sicuro e attrezzato – dicono quelli dell’associazione. dove i bambini possono giocare e divertirsi in compagnia dei propri amici e familiari. Inoltre, contribuirebbe a rendere la piazza più vivibile e attrattiva per tutti”. E infine chiedono di esprimere la vostra opinione in merito a questa proposta.

Noi pensiamo che sia una buona idea e invitiamo l’associazione a perseguire questo obiettivo, per il quale poi occorrono impegni finanziari che competono alle istituzioni comunali, pur con l’opzione di una raccolta fondi che qualcuno propone. Intanto, vedere cittadini protagonisti con idee e non solo con lamentele, è una cosa positiva.

Giuseppe Recca