Unitas Sciacca punta anche sui giovani: Francesco Puleo, Giuseppe Balneare, Paolo Miccolis, Emanuele Sabella

SCIACCA. anche la valorizzazione dei giovani nell’Unitas Sciacca edizione 2021/2022. La società sportiva non rinuncia all’apporto di giovani talenti locali e anche per la prossima stagione in Eccellenza ha inserito nella rosa alcuni giovani saccensi che si metteranno sicuramente in luce.  Fanno parte dell’organico che da 15 giorni sta effettuando la preparazione precampionato, Francesco Puleo, Giuseppe Balneare, Paolo Miccolis, Emanuele Sabella.

Il più esperto del gruppo è Francesco Puleo, centrocampista esterno classe ’97, che faceva già parte del gruppo neroverde che ha conquistato la promozione in Eccellenza, campionato nel quale da giovanissimo ha fatto il suo esordio alcuni anni fa con la Folgore. Offre tanta affidabilità ed oggi ha l’esperienza per dare una concreta mano alla squadra.

Tra i giovanissimi si segnalano Giuseppe Balneare, attaccante esterno classe 2004 che con l’Unitas aveva fatto alcune apparizioni in Promozione e che già lo scorso anno il tecnico Giuseppe Geraldi aveva voluto nella rosa del torneo poi interrotto dall”emergenza sanitaria; Paolo Miccolis, centrocampista del 2005, si è messo in luce con la Ginnic Club ed ha pure indossato la maglia delle Rappresentative provinciali e regionali. Fisico possente e ottima tecnica, è un giovane molto promettente; Giuseppe Sabella, classe 2004, esterno sinistro, anche lui proveniente dal settore giovanile locale.

Per lo staff tecnico dell’Unitas sono tutti pronti per far parte della rosa neroverde che affronterà il nuovo campionato di Eccellenza e la società del Presidente Gioacchino Settecasi è orgogliosa di dare spazio anche ai giovani locali.