Unitas Sciacca, arriva il regista argentino Agustin De Giovanni
SCIACCA. Arriva dalla Tercera Division spagnola il “regista” dell’Unitas Sciacca 2021/2022. Si chiama Agustin De Giovanni, è di nazionalità argentina, ha 24 anni ed è il classico trequartista che distribuisce il gioco ma che punta la porta quando riesce a trovare lo spazio giusto per esaltare le sue caratteristiche e la sua precisione nel tiro da lontano.
L’arrivo di De Giovanni è la ciliegina sulla torta del mercato che la società saccense ha praticamente completato, un acquisto realizzato grazie alla collaborazione di Francesco Marino. La formazione calcistica del nuovo arrivato è targata Deportivo Mac Allister, club di settore giovanile della sua città, Santa Rosa, che sorge ell’estremità occidentale della regione della Pampa. Il club porta il nome dei fratelli Mac Allister, entrambi giocatori del Boca Juniors, uno dei quali ha tre figli che hanno giocato con la nazionale argentina.
De Giovanni nel 2019 ha debuttato nella Primera B Nacional del suo Paese mettendosi subito in mostra per tecnica e dinamismo. Poi la scelta di venire a giocare in Europa, in Spagna, dove ha indossato le maglie di Pueblo Nuevo, San Martin, Lorca, Terrassa e Llerenense nella Tercera e Segunda Divisione, equivalenti alle nostre serie B e C.
Il suo debutto nel calcio italiano è molto atteso, il calciatore vuole mettsrsi in mostra anche nel nostro Paese, la società neroverde lo ha visionato a lungo e ritiene sia il profilo giusto per quel salto di qualità che tutti auspicano.