Unicredit dona autovettura all’Avulss di Sciacca
SCIACCA. Grazie alla donazione di Unicredit. la sede di Sciacca dell’associazione di volontari Avulss avrà in dotazione un’autovettura per il trasporto di anziani, disabili e la consegna di indumenti.
“La donazione di UniCredit – ha sottolineato Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia – è stata resa possibile grazie a ‘UniCreditCard Flexia Etica, collegata ad un progetto etico, e conferma la vicinanza della banca alle comunità in cui opera. Dal 2011 ad oggi, attraverso questo prodotto bancario, UniCredit ha assegnato in Sicilia oltre 1 milione 970 mila euro a 181 onlus che operano nell’isola”.
“L’Associazione AVULSS di Sciacca – ha dichiarato Maria Concetta Venezia, presidente dell’associazione – ringrazia sentitamente UniCredit per la generosa donazione che testimonia la fiducia e la stima per i servizi svolti a favore della nostra comunità soprattutto in un periodo difficile e tribolato come quello pandemico”.
L’Avulss è presente a Sciacca dal 2005 ed opera presso l’Ospedale Giovanni Paolo II, il Poliambulatorio, il Centro Diurno Alzheimer e la Casa circondariale. Negli anni l’Associazione è divenuta un punto di riferimento per la cittadinanza per le azioni di solidarietà che sono state messe in atto in vari settori del sociale. Ultima attività in ordine cronologico il progetto “Armadio solidale” insieme al Comune di Sciacca e ai Vigili del Fuoco in congedo, un’opera di sensibilizzazione sulla necessità di donare indumenti e quant’altro (culle, passeggini, fasciatoi, seggioloni, ecc.) possa occorrere ai bambini da 0 a 7 anni. L’Armadio Solidale, ospitato in un locale confiscato, ha già aiutato più di 40 famiglie ed è stato sostenuto dalle donazioni di più di 80 benefattori.
Giuseppe Recca