Unicredit: 12 mln con Garanzia Italia Sace per Aeroviaggi

PALERMO. Accordo definito tra Aeroviaggi e UniCredit. Si tratta di un’operazione di finanziamento da 12 milioni di euro, supportate dalle garanzie rilasciate in poche ore da Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia. Le risorse finanziarie dell’operazione – strutturata con una durata di 72 mesi – saranno utilizzate in gran parte per fronteggiare l’incremento della necessità di circolante.

Per Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, con questa operazione “confermiamo l’impegno del nostro Gruppo a supporto del tessuto imprenditoriale del territorio e la piena operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità”.

Il Regional Manager Sicilia di UniCredit evidenzia che l’operazione conclusa “è la prima di questo tipo portata a termine con successo da UniCredit in Sicilia”.

“In questo momento difficile per il turismo nazionale la nostra azienda – ha commentato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi – non ha smesso mai di avere fiducia in una ripresa vigorosa dei flussi turistici e ha lavorato duramente per le aperture delle nostre strutture turistiche. Siamo stati i primi in Italia a riaprire le strutture con un grandissimo successo di vendite e di gradimento della clientela”.
Aeroviaggi è il più importante tour operator nel settore turistico-alberghiero in Sicilia e Sardegna con una capacità ricettiva totale di oltre 3.200 camere e 9.000 posti letto.