Inaugurata questa mattina nel quartiere Stazzone l’opera d’arte realizzata dallo sculture palermitano Gabriele Venanzio (foto) e dedicata al corallo e alla storia del pescatore che per primo scoprì il giacimento presente nel mare di Sciacca.

La scultura è stata inaugurata alla presenza del sindaco Fabrizio Di Paola, degli assessori ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona e all’Arredo Urbano Salvatore Monte, dell’arciprete Carmelo Lo Bue e dell’autore dell’opera. Onori di casa da parte dei componenti del comitato Borgo dello Stazzone. Nel corso della cerimonia, sono state recitate alcune poesie di Vincenzo Licata, alla presenza del figlio del poeta.

La realizzazione della scultura ha trovato copertura nell’ambito delle somme a disposizione del progetto per i “Lavori di riqualificazione urbana, miglioramento della qualità della vita e messa in sicurezza del tratto di litorale in località Stazzone”, finanziato con fondi del P.O. FESR 2007/2013, seguiti dal dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune Giovanni Bono.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *