UNA LETTERA DI UN LETTORE: “GRAZIE, SIETE UTILI”

A volte vorremmo fare di più, ma ci manca ancora la bacchetta magica. Però, siamo gratificati assai quando riusciamo a stare a fianco dei cittadini e delle migliaia di lettori del nostro giornale. Abbiamos egnalato, su indicazione dei residenti della via Tonnara, guasti ala rete idrica, cosa che, in un primo momento, aveva smentito la Girgenti Acque. Ma poi si è dovuta ricredere.

Ci scrive un lettore, la cui lettera pubblichiamo volentieri.

Gentilissimo Direttore, con la presente, in gratitudine del Vs. articolo del 14/11/11, con riferimento al mancato servizio di erogazione dell’acqua in c.da Tonnara. Mi sembra più che doveroso, nel rispetto dell’ottimo servizio pubblico che Voi offrite ai cittadini, tenervi informati sui fatti: a seguire dei continui solleciti telefonici a Girgenti Acque spa, la mattina di martedì 23 novembre, una squadra di tecnici con 1 operaio, si adoperava ad effettuare degli scavi in loco; con la costatazione dell’effettiva mancanza dell’acqua nella zona. (SE SERVONO 3 MESI PER COSTATARE UN PROBLEMA!?! SIAMO ARRIVATI!!!)

Lunedì 28, come ogni lunedì, telefono nuovamente alla Girgenti Acque, preoccupato del fatto che non ho visto più nessun operaio in zona, visto le ultime vicende di frane, e crolli del terreno mi ero preoccupato per il personale addetto. La loro risposta alla mia domanda, .. se, e dove hanno trovato il guasto?!? … è stata: “c’è una perdita nella spiaggia!!” Boh, a questo punto non so più cosa dire; so solo che è da quasi 3 mesi che non c’è l’erogazione dell’acqua in zona, e continuando di questo passo, ci inventeremo le barzellette sul personale della Girgenti Acque, scalzando i temerai storici delle forze armate”.

Gentile lettore, giriamo questa Sua al sindaco Vito Bono il quale, ne siamo certi, saprà risolvere la vicenda. Segnaleremo anche la vicenda all’Ufficio Stampa della Girgenti Acque. Noi non demordiamo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca