UNA DECINA DI SALME “PARCHEGGIATE” NEL DEPOSITO PER MANCANZA DI LOCULI

Neanche chi muore riesce ad ambire “al riposo in pace”. Una decina di salme sono “parcheggiate” al cimitero in attesa della disponibilità di loculi. A tal proposito, oggi il consigliere comunale Salvatore Monte ha depositato un’interrogazione tornando a ribadire “l’urgente necessità di dare celeri risposte a tutte quelle famiglie che attendono un loculo per i propri cari defunti”.
Ancora oggi, il deposito del cimitero comunale continua ad ospitare, ormai da troppo tempo, innumerevoli bare. “Tantissimi familiari hanno più volte chiesto quali siano i programmi dell’Amministrazione comunale per far sì che i propri cari possano essere finalmente tumulati”, scrive Monte, evidenziando come la situazione sia “insostenibile e sicuramente non più trascurabile”.
Monte chiede all’Amministrazione una celere e concreta risposta, invitando il Sindaco ad un sopralluogo “al fine di comprendere quale sia la reale situazione. Spero -conclude- si dia peso e priorità ad una esigenza umana che produce una commistione di sentimenti che colpiscono tantissimi nostri concittadini”.