UNA COMPAGNIA AEREA SICILIANA ? MUSUMECI INSISTE

Su La Sicilia di oggi un’inchiesta sul suggestivo quanto sorprendente progetto della Regione Siciliana di creare una compagnia aerea isolana. Il progetto, scrive oggi Mario Barresi, in realtà non è nuovo.
Una compagnia aerea siciliana, con la Regione socia al 50% per vincere una volta per tutte, con tariffe davvero low cost per tutti i cittadini residenti nell’Isola, la guerra contro il caro-voli.
Nello Musumeci, a margine degli auguri ai giornalisti, mercoledì scorso ha rilanciato un’idea a cui è molto affezionato e cioè quella di «una società mista in cui il pubblico garantisca i prezzi calmierati per i siciliani» e i privati, che «non devono essere necessariamente solo espressione di compagnie aeree o gruppi del settore.
Tutti i dettagli nelle pagine di oggi de La Sicilia, un tema che appare interessante ma che fa restare perplessi i siciliani di fronte ad una Regione con tanti problemi, che invoca il governo regionale a varare un “Salva Sicilia” e che pensa ancora, come fece decine di anni fa fallendo, di trasformarsi in imprenditore.