UNA CITTA’ FUORI CONTROLLO, VILLETTA LOMBARDO IN PREDA AL DEGRADO (fotogallery)

Mentre il sindaco da due mesi è intento a risolvere una crisi politica che si è incartata ogni possibile immaginazione, la città è fuori controllo. Né guida amministrativa, né assessori, né controlli per garantire un minimo di decoro alla città. Ed in questa anarchia regnante, proprio all’ingresso del centro storico, nella villetta Lombardo, di fronte alla villa comunale, dove transitano tutti i turisti che visitano la nostra violentata città, succede di tutto.

Chi bivacca, chi sporca, chi defeca lasciando evidente traccia (vedi foto). Il tutto in pieno centro. E’ l’emblema di una città lasciata allo sbando e in questo contesto i selvaggi, gli incivili, i barbari, sono liberi di violentarla con estrema semplicità.

Una vergogna che, ormai, non ha più limiti. La politica è intenta,in queste settimane, ha spartirsi le poltrone, a usare il bilancino per l’accaparramento degli assessorati, del potere. Non c’è altro da scrivere, le foto sono eloquenti, come il fallimento di chi ha il dovere di tenere le redini della città e proteggerla da atti di inciviltà senza ritegno.

Le foto sono state scattate oggi pomeriggio.

Filippo Cardinale