UN SUCCESSO LA RACCOLTA DEI MATERIALI INGOMBRANTI, PORTA A PORTA, EFFETTUATA A SANTA MARGHERITA DI BELICE

Può considerasi veramente un importante e inaspettato successo il progetto relativo la Raccolta dei Materiali Ingombranti effettuata in un semestre, da febbraio a luglio 2014, dall’Amministrazione guidata da Franco Valenti.

L’Assessore ai Servizi a Rete Tanino Bonifacio e il Sindaco Valenti, con grande soddisfazione, confermano che la buona collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e i lavoratori Sogeir, ha evitato un vero e proprio inquinamento ambientale fatto di televisori, frigoriferi, cucine e tanto altro per le strade e per le campagne della città belicina.

Tutto questo materiale, destinato ad essere smaltito illegalmente, grazie ad un’attenta azione di raccolta preventiva e organizzata, è stata conferita correttamente in discarica, scongiurando così un pericoloso danno per l’ambiente e per il decoro urbano.

Ma ecco i numeri del successo della raccolta dei Materiali Solidi Ingombranti, forniti dalla Sogeir e dall’Ufficio Urp del Comune di Santa Margherita di Belice, relativi il semestre febbraio-luglio 2014:

Lavatrici: 24

Frigoriferi:36

Piccoli elettrodomestici:28

Cucine:15

Televisori:118

Computer, stampanti, scanner:44

Radio-sterio:14

Materassi:88

Divani:38

Mobilio vario:65

Pneumatici: Kg 100

Scatole di farmaci: 180

Archivio Notizie Corriere di Sciacca